in tutto il mondo e farlo ammirare. Il viaggio del vaso Labuan va da est a ovest e ritorno. Iniziato nel 1933, è ancora in corso.”
Racconti e misteri d'oriente. Sogni di terre di un tempo lontane. Forme morbide e sinuose. Danze, suoni, sguardi. Può un vaso evocare un mondo? La collezione Labuan sì. Si ispira all'Oriente, lo veste di colori e tonalità uniche e preziose e lo porta in tutto il mondo.
DESIGN: Venini 1933 riedizione 2019
Cod: 706.01
CARATTERISTICHE
ALTEZZA: 65,00 cm
DIAMETRO: 34,00 cm
PESO: 6,30 kg
COLORE: Nero
TECNICA: SOFFIATO OPALINO E MISTA
SOFFIATO OPALINO - Ottenuto dalla sovrapposizione del lattimo con altri vetri, il vetro opalino è soffiato e lavorato a mano. La tecnica è così definita perché gli artigiani espandono e modellano il vetro, soffiando aria all’interno di una lunga canna di metallo ad esso collegata, come vuole la tradizione millenaria dell’arte vetraria. Questa azione antichissima, unita all’esperienza e all’abilità dei maestri vetrai, trasforma il semplice vetro in veri capolavori artistici, unici nel loro genere.
MISTA - È la definizione data all’unione di più tecniche, usate dal maestro per realizzare oggetti in vetro di pregio e dalle caratteristiche particolari: la commistione equilibrata di più lavorazioni dona una personalità forte all’opera e la arricchisce nell’identità.
AUTORE: VENINI Arte, Colore, Qualità, Unicità e Artigianalità danno vita a collezioni in vetro soffiato e lavorate a mano che generano opere d’arte firmate esclusivamente VENINI. Oggetti nati dallo studio e sperimentazioni in collaborazione con i maestri vetrai.