Sono tutte lavorate a mano con perle di murano. Impreziosite da minuterie con cristalli Swarovski.
COLLEZIONE: barocca sommerse con oro
Una collezione di collane preziose, nella loro raffinata e complessa tecnica della lavorazione a lume con soffiatura a bocca e decori in rilievo sulle superfici delle perle una ad una realizzata a mano in vetro di murano. Danno un gioco alla vista. La sagoma delle perle chiudono in un profilo sinuoso, rotonde con sommerso in questo caso, da seguire senza soste le decorazioni in vari colori. Colori forti e colori delicati, con sfondo la foglia oro 24 kt.
DESIGN: Bijoux Gabry Venezia, Arsenale
cod: co600.03vo
CARATTERISTICHE: perle sommerse oro e perle soffiate con oro 24 Kt.
LUNGHEZZA: 58 cm con estensione 4 cm
DIAMETRO PERLE: circa 12 rotonde e 35mm ovali
COLORE: verde e oro 24 kt.
TECNICA: LUME, SOFFIATE, PERLE SOMMERSE ORO con NODI
LUME - La lavorazione a lume è quella tecnica nella quale si utilizza la fiamma di un cannello per fondere il vetro di murano e creare perle, oggetti, sculture.
SOFFIATO - La tecnica è così definita perché gli artigiani espandono e modellano il vetro, soffiando aria all’interno di una lunga canna di metallo ad esso collegata, come vuole la tradizione millenaria dell’arte vetraria. Questa azione antichissima, unita all’esperienza e all’abilità dei maestri vetrai, trasforma il semplice vetro in veri capolavori artistici, unici nel loro genere.
SOMMERSE - La perla sommersa è una tipica perla a lume veneziana, realizzata formando attorno al ferro o ubichino di rame un nucleo di vetro che viene poi ricoperto con vetro trasparente, cristallino o colorato, ottenendo un effetto di grande brillantezza. Tra il nucleo centrale cristallina si può interporre una sottile foglia di oro o argento, ottenendo preziose perle di grande effetto.
AUTORE - Bijoux GABRY, dal 1973 realizza su propri disegni gioielli unici, con perle di murano di varie forme colori e tecniche. Il laboratorio è nel centro di venezia, all'arsenale.