La bellezza delle Caraffe di Murano, un pizzico di colore in tavola... Eleganti e di Carattere queste stupende caraffe lavorate a mano...
Da collezionare, ammirare e versare. Sono create dalle abili mani dei più grandi Maestri di Murano, la sua particolarità sono la leggerezza e i decori.
Cod.: Cm100.00
CARATTERISTICHE: con foglia argento e fasce colorate. Certificazione MURANO ORIGINALE
ALTEZZA: 18,00 cm
DIAMETRO: 15,00 cm
PESO: 0,300 gr.
COLORE: Vari colori
TECNICA: SOFFIATO, FASCE e MISTA
SOFFIATO - La tecnica è così definita perché gli artigiani espandono e modellano il vetro, soffiando aria all’interno di una lunga canna di metallo ad esso collegata, come vuole la tradizione millenaria dell’arte vetraria. Questa azione antichissima, unita all’esperienza e all’abilità dei maestri vetrai, trasforma il semplice vetro in veri capolavori artistici, unici nel loro genere.
FASCE - Su un corpo centrale generalmente trasparente il maestro cola a caldo una fantasia di fili colorati, chiamati più tecnicamente Fasce in questo caso canne. Dopo averli amalgamati ad esso con cura, ricopre il tutto con un sottilissimo strato di cristallo, ottenendo così un disegno cromatico irregolare e di grande effetto.
MISTA - È la definizione data all’unione di più tecniche, usate dal maestro per realizzare oggetti in vetro di pregio e dalle caratteristiche particolari: la commistione equilibrata di più lavorazioni dona una personalità forte all’opera e la arricchisce nell’identità.
AUTORE - Maestri del vetro, sono degli artigiani, che realizzano oggetti a mano con varie tecniche dell’arte del vetro di murano.